Il futuro innovativo delle politiche fiscali, richiede un presidio della materia sul piano istituzionale sempre più territoriale.
Il rapido evolversi della materia fiscale a livello nazionale (federalismo), impone anche alla nostra organizzazione di incamminarsi “velocemente” su un reale presidio delle politiche fiscali a livello regionale.
Alla luce di ciò, l’ufficio fiscale presidia e interviene nell’evoluzione degli studi di settore e dei nuovi strumenti di accertamento.
Inoltre, coordina la Commissione Fiscale Regionale e il coordinamento CAAF, mantenendo i rapporti con gli enti di accertamento (Agenzia Entrate e Guardia di Finanza). L’obiettivo nel 2011 sarà quello di favorire un coordinamento maggiore tra l’area Fisco/Tributario e le categorie implementandone le sinergie possibili attraverso documentazione a supporto dei confronti con l’ente Regione Veneto..

Cillo Enzo
e.cillo@confartigianato.veneto.it